ROSIELLOARREDA.COM
LA TUA CUCINA NUOVA SENZA DOVERLA CAMBIARE.....
Questo servizio ci viene spesso richiesto quando un cliente cambia casa e deve riadattare la sua vecchia cucina, ma si può effettuare anche su una cucina esistente senza doverla spostare.
Siamo in grado di:
- sostituire ante rovinate o eventualmente solo cambiare colore
- sostituire il top della cucina mantenendo il classico laminato, oppure renderlo più resistente con il Quarzo, il Gres, il Corian , l'Acciaio e il Phl
- sostituire degli elettrodomestici (lavello, cappa, piano cottura, frigo, forno e lavastoviglie)
- inserire degli elettrodomestici che inizialmente non sono stati considerati come ad esempio la lavastoviglie, il microonde o semplicemente mettere un frigo a vista
- aggiungere sulla tua vecchia cucina le chiusure ammortizzate sia per ante che per cerniere
- inserire aperture vasistas sui pensili
- sostituire lo zoccolo e le alzatine
Se invece ti sei accorto che la disposizione degli elementi la trovi scomoda e poco funzionale, possiamo valutare insieme una nuova disposizione senza dover cambiare la tua cucina. A volte basta poco per rendere una cucina moderna, comoda, funzionale e di ultima generazione.
Per renderti l'idea, ti illustro alcuni esempi di lavori eseguiti...
Cucina Rivoli

Questa cucina è stata modificata direttamente sul posto, è una cucina di 20 anni fa. Originariamente era disposta su 3 pareti, con lo spostamento di una serie di elementi abbiamo ampliato il lato sinistro ed eliminato la terza parete, aggiunto un elemento a giorno e sostituito il top rendendo la cucina più luminosa, capiente e funzionale secondo le esigenze del cliente.
Cucina da sotto a sopra
_JPG.jpg)
Il cliente aveva la necessità di spostare la cucina dalla tavernetta (foto a sinistra) al primo piano, dove abbiamo trovato una parete molto più lunga ed ad angolo. Grazie ad uno studio su carta per la nuova disposizione (foto a destra), con l'inserimento di alcune mensole abbiamo allungato e creato l'angolo, sostituito il top e il cliente s'è ritrovato una nuova cucina senza dover cambiare la vecchia. Direi che il risultato parla da solo.
Cambio casa ma non cucina
_JPG.jpg)
Il cliente ha cambiato abitazione, ci ha richiesto di trasformare la sua cucina a ferro di cavallo in una cucina lineare. Solo con la sostituzione del top e grazie al montaggio ad hoc, la cucina sembra nata già nella casa nuova.